CHI SIAMO

L’Azienda Agricola Giraudo è un’azienda storica di Cuneo che ha sempre avuto nella tradizione i suoi punti di forza. Le nuove generazioni della famiglia, solidamente ancorate all’esperienza maturata negli anni, hanno esplorato nuovel'aratura nell'antichità colture e metodi di lavorazione.

Abbiamo introdotto prodotti alternativi utilizzando tecniche di coltivazione rispettose dell’ambiente,  cercando di recuperare la biodiversità che la rapida evoluzione moderna ha relegato ai margini del mercato.

Il desiderio di tornare alle cose semplici e manuali, la voglia di recuperare un rapporto più umano con la natura, hanno incontrato lo zafferano: una spezia dalla storia millenaria, ricca di fascino e mistero.

Nasce così nel 2011 lo Zafferano di Cuneo, un progetto finalizzato all’alta qualità che è  diventato un punto fermo del lavoro della nostra famiglia.

Gestiamo personalmente ogni fase della coltivazione, lavorazione, e confezionamento; non usiamo diserbanti e assecondiamo la natura attingendo a metodi biologici e biodinamici.

La passione per la qualità è il valore che ci contraddistingue.