Bulbi

Crocus Sativus Linneo

Vendiamo i crochi dello Zafferano di Cuneo autoctoni, accuratamente selezionati, sani e già pronti per la fioritura in quanto di taglia da 2,6 cm. a 4 cm. circa.

I nostri cormi sono destinati alla produzione di spezia alimentare e non per uso florovivaistico.

L’ufficio fitosanitario regionale garantisce la salute dei nostri bulbo-tuberi: siamo infatti iscritti al Pubblico Registro dei Produttori della regione Piemonte del Crocus Sativus L..

Applichiamo una tecnica di coltivazione annuale: espiantiamo completamente lo zafferaneto durante la fase di quiescenza; eliminiamo manualmente le vecchie tuniche dei bulbi per controllarli e selezionarli prima della calibratura.

bulbi zafferanoA tutela dell’acquirente la vendita dei nostri crochi viene effettuata a numero e non a peso che può esser influenzato dall’umidità contenuta nei bulbi e dal loro grado di pulizia da terra e residui.

 

Normalmente un cormo di taglia media è in grado di produrre 2/3 fiori.

I crochi dello Zafferano di Cuneo non subiscono nessun tipo di trattamento chimico, sono coltivati con metodi naturali utilizzando anche tecniche biologiche e biodinamiche.

La consegna avviene nei mesi di luglio – agosto in base all’andamento climatico ma le prenotazioni iniziano da dicembre dell’anno precedente.

Contattaci per richiedere un preventivo sia che tu voglia abbellire il tuo giardino, sia che tu sia interessato ad avviare uno zafferaneto da reddito.

Se sei interessato ad un corso individuale di formazione sullo Zafferano clicca qui.

crochi